Regione Umbria
Accedi ai servizi online
Indirizzario
facebook instagram youtube
chiudi
  • Provincia
    • Presidente
    • Consiglio provinciale
      • Archivio Consiglio Provinciale
    • Lavori del Consiglio e delle Commissioni consiliari
    • Consigliera di parità
    • Assemblea dei sindaci
    • Elezioni provinciali
      • Elezioni provinciali 2025
      • Elezioni provinciali 2024
      • Elezioni provinciali 2021
    • Statuto e Regolamenti
    • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
    • Organigramma, guida agli Uffici e contatti
    • Sedi della Provincia
    • Comuni della Provincia
    • A.Di.P.P.
      • Viaggi
        • Proposte di viaggio
        • Cultura, spettacolo, tempo libero
        • Corsi e istruzione
      • Convenzioni
        • Alimentari e ristorazione
        • Arredamento e oggettistica
        • Abbigliamento e articoli da regalo
        • Piante e Fiori
        • Servizi Finanziari, Assicurativi e Legali
        • Veicoli
      • Bilanci e verbali
        • Archivio Bilanci e verbali
      • Modulistica
      • Sport, salute e benessere
        • Piscine
        • Palestre
        • Tennis e calcetto
        • Benessere e bellezza
        • Salute
      • Assemblea Generale soci A.Di.P.P.
      • Proposte viaggi identità terra
  • Aree Tematiche
    • Ambiente
      • Contenzioso
      • Guardie Giurate Volontarie Ittiche e Venatorie
      • Impianti termici
      • Protezione civile
      • Rifiuti
        • Procedure di autorizzazione semplificate
    • Istituzione
      • Albo On Line
      • Amministrazione Trasparente
      • Organi di Governo
      • Statuto e Regolamenti
      • Stemma e Gonfalone
    • Patrimonio
      • Palazzo della Provincia
      • Centro Espositivo Rocca Paolina (CERP)
      • Centro Congressi Capitini
      • Richieste aule e locali edifici scolastici
      • Ville storiche
        • Villa Fidelia
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il giardino
          • Come raggiungere Villa Fidelia
        • Villa Redenta
          • Dove si trova
          • Cenni storici
          • Il parco - giardino
          • Come raggiungere Villa Redenta
      • Parchi
        • Parco Rianghiasci Brancaleoni
          • Dove si trova il Parco Ranghiasci Brancaleoni
          • Cenni Storici
          • La struttura del parco
          • I percorsi
          • Come raggiungere il Parco Ranghiasci Brancaleoni
        • Parco Santa Margherita
          • Dove si trova il Parco Santa Margherita
          • Cenni storici: l'Ospedale Psichiatrico di Perugia
          • Beni Patrimoniali della Provincia di Perugia nel Parco Santa Margherita
          • Come raggiungere il Parco Santa Margherita
      • Isola Polvese
        • La storia
        • Cosa visitare
        • I percorsi dell'Isola
        • Come raggiungerci
      • Rifugio Monti del Sole
        • Dove si trova il Rifugio Monti del Sole
        • Come raggiungere il Rifugio Monti del Sole
      • Edificio di Via Tornetta
        • Dove si trova l'Edificio di Via Tornetta
        • Come raggiungere Via Tornetta
      • Normativa sicurezza e prevenzione
      • Dismissioni alienazioni e locazioni
    • Pari opportunità
      • Consigliera di parità
        • Chi è la Consigliera
        • Segnalazioni e casi
        • Compiti e funzioni
        • Convenzioni e Protocolli
        • Ruolo, funzioni e compiti
        • Progetti e attività
        • Consigliere di parità in Umbria
      • Contatti
      • Eventi
      • Infodonna
      • CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità
      • Normativa
      • Piani di azioni positive
      • Pubblicazioni
      • Progetti
      • Violenza di genere
    • Polizia Provinciale e sicurezza
      • Storia
      • Servizio Patto Perugia Sicura
      • Cosa facciamo
      • Dove trovarci
      • Come fare per…
    • Scuola
      • Cosa facciamo
      • Le scuole
      • Palestre delle scuole secondarie di II° della Provincia di Perugia
      • Programmazione provinciale della rete scolastica e dell'Offerta formativa
      • Inclusione scolastica degli alunni con disabilità
      • Richiesta interventi di manutenzione
      • Richieste aule e locali
    • Governo del territorio
      • PTCP
        • Impianti FER - Richiesta informazioni
        • Variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale della Provincia di Perugia (PTCP)
        • Pianificazione Urbanistica
          • Attuazione del PTCP tramite la pianificazione urbanistica comunale - Aggiornamento dati
        • Documenti didattici
          • Allevamenti
            • Il PTCP e gli allevamenti zootecnici. Art. 22 del PUT (Lr.27/2000)
              • Elaborati cartografici
              • Le tabelle di analisi divise per comune
          • Atlante del paesaggio
        • Atlante della struttura del PTCP
          • Ambiti interessati dai coni visuali
      • Rubrica di approfondimento giuridico sul governo del territorio
        • Transizione ecologica
        • Governo del Territorio e Ambiente
          • Sentenze e novità normative
            • Sentenze
            • Novità normative
    • Trasporti
      • Officine di Revisione
      • Veicoli e Trasporti Eccezionali
      • Trasporto Pubblico Locale
      • Studi di Consulenza Automobilistica
      • Scuole Nautiche
      • Navigazione Lago Trasimeno
      • Autoscuole e Centri di Istruzione Automobilistica
      • Trasporto merci in conto proprio
    • Viabilità
      • Ordinanze per la circolazione stradale e competizioni sportive su strada
      • Infrastruttura
      • Infoviabilità
      • Concessioni stradali
      • Catasto stradale
      • Autorizzazioni per competizioni sportive su strada
      • Rete Geodetica
      • Conferenze di servizio
    • Coronavirus
  • Servizi
    • Albo on-line
    • Amministrazione Trasparente
    • Concorsi e avvisi
      • Concorsi di progettazione
      • Concorsi di idee, artistici e letterari
      • Avvisi pubblici
        • Archivio 2022 Avvisi pubblici
        • Archivio 2021 Avvisi pubblici
        • In evidenza
      • Concorsi in Umbria
      • Mobilità volontaria e Comandi
      • Concorsi della Provincia di Perugia
      • Concorsi fuori Regione
    • Gare e appalti
    • OpenBDAP
    • PagoPA
      • Affari Istituzionali
      • Ambiente e Territorio
      • Avvocatura
      • Gestione Demanio e trasporti
      • Polizia Provinciale
      • Servizio Finanziario
        • Imposte, Tributi e Canoni
      • Stazione Unica Appaltante
    • Portali Acquisti
    • Portale Acquisti Umbria
    • PTCP interattivo
    • Servizi ai Comuni
      • Progetto Stazione Unica Appaltante Provinciale
      • Progetto Provincia #Smart Land
        • #Smart News
        • Sportello online #Smart Land
        • Documentazione
      • Progetto Informazione e Comunicazione per i Comuni
      • Progetto Format d'Area. Una finestra sui Comuni
    • Sportello Online
      • Rubriche
        • Piano.Forte
        • Corrispondenze dall'800
    • Statistica
    • Stazione Unica Appaltante
      • Avvisi / Esiti di gara da procedure negoziate
      • Alienazioni di Beni: Mobili, Immobili e Partecipazioni Societarie
        • Vendita Immobili della Provincia di Perugia
      • Procedure di gara indette in data antecedente al 18.10.2018
        • Lavori
          • Lavori - Archivio Avvisi
          • Lavori - Archivio Indagini di mercato
          • Lavori - Archivio Procedure Negoziate
        • Servizi e forniture
        • Servizi di ingegneria e architettura
        • Concessioni
    • URP - Sportello del Cittadino
      • Accesso ai documenti amministrativi
      • Accesso civico
      • Accesso civico generalizzato
      • Sportello Antistalking
      • Sportello a 4 zampe
        • Cosa Facciamo
          • I nostri calendari
          • Le nostre campagne di comunicazione
            • La rivista Sportello a 4 zampe
            • Le nostre campagne contro l'abbandono
            • Lo Sportello a 4 zampe in TV
            • Le nostre campagne di sensibilizzazione
          • I protocolli d'intesa
        • Canili
        • Associazioni animaliste
        • Cosa fare in caso di
          • Ritrovamento / Abbandono
          • Avvelenamento
          • Maltrattamento
          • Smarrimento
        • Pubblicazioni
        • Normativa
        • Per i più piccini
      • Sportello del Volontariato
      • Bookpoint
      • Tutela del consumatore e degli utenti
  • MENU
Logo Provincia di Perugia
Provincia di Perugia
    Cerca
    • Provincia
    • Aree Tematiche
    • Servizi

    Briciole di pane

    1. Home /

    Servizio Gestione e Manutenzione Edilizia e Beni Patrimoniali

    Articolazione degli uffici
    • Archivio - Articolazione degli uffici

    • Amministrazione Trasparente

      • Disposizioni generali

      • Organizzazione

        • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

        • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

        • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

        • Articolazione degli uffici

          • Archivio - Articolazione degli uffici

        • Telefono e posta elettronica

      • Consulenti e collaboratori

      • Personale

      • Bandi di concorso

      • Performance

      • Enti controllati

      • Attività e procedimenti

      • Provvedimenti

      • Controlli sulle imprese

      • Bandi di gara e contratti

      • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

      • Bilanci

      • Beni immobili e gestione patrimonio

      • Controlli e rilievi sull'amministrazione

      • Servizi erogati

      • Pagamenti dell'amministrazione

      • Opere pubbliche

      • Pianificazione e governo del territorio

      • Informazioni ambientali

      • Interventi straordinari e di emergenza

      • Altri contenuti

    Area: Servizio Gestione e Manutenzione Edilizia e Beni Patrimoniali

    Servizio: Servizio Gestione e Manutenzione Edilizia e Beni Patrimoniali

    Responsabile: Moretti Andrea

    Telefono: 075.368-1310

    E-mail: andrea.moretti@provincia.perugia.it

    Indirizzo: Via Palermo, 21/c PERUGIA       Mappa: visualizza

    Descrizione delle competenze:

    Il patrimonio assegnato alle competenze tecniche e amministrative di questo Servizio è l’insieme degli edifici di proprietà dell’Ente, compresi quelli scolastici, quelli assunti o concessi in locazione, i fondi rustici e i parchi di proprietà della Provincia, nonché l’impianto scioviario di Forca Canapine, le ville storiche e l'Isola Polvese, ivi compresi tutti gli edifici siti sulla stessa.
    La finalità del Servizio è quella di gestire e garantire il mantenimento, il miglioramento, lo sviluppo e la valorizzazione dell’edilizia scolastica e patrimoniale. A
    tal fine, su richiesta, si avvale anche degli altri uffici non appartenenti al servizio, previo accordo con il dirigente competente e, a sua volta, fornisce collaborazione agli uffici del Servizio cui sono affidate le competenze in materia di progettazione edilizia per gli aspetti di competenza.
    Nella gestione degli immobili scolastici e patrimoniali determina, per quanto di competenza, le priorità di intervento, sia sotto il profilo manutentivo che di
    investimento, in raccordo con il Servizio deputato alla progettazione edilizia.
    Redige e aggiorna i regolamenti relativi alla gestione del patrimonio dell’Ente.
    Il Servizio si avvale del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per l’analisi del documento di valutazione rischi relativo ai luoghi di lavoro del personale provinciale, con conseguente quantificazione delle esigenze, della progettazione e dell’esecuzione degli interventi necessari.
    Al Servizio è attribuita la manutenzione ordinaria edile degli edifici di proprietà dell’Ente, l’attuazione degli interventi di manutenzione straordinaria,
    ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo, adeguamento normativo, previsti nel Piano degli Investimenti e non già gestiti dal Servizio Progettazione Edilizia, la progettazione, la direzione lavori e il collaudo di tali interventi.
    Il Servizio svolge le attività di manutenzione per gli edifici scolastici e per gli edifici patrimoniali, anche a seguito delle verifiche e controlli periodici degli organismi certificati e delle eventuali Ditte incaricate.
    Nel campo della gestione degli impianti il Servizio in particolare esegue:
    - la gestione del contratto di fornitura del calore;
    - la gestione dei contratti delle forniture relative alle convenzioni CONSIP;
    - la gestione tecnica dei contratti delle forniture elettriche, idriche e gas;
    - la gestione del contratto per la manutenzione degli impianti fotovoltaici;
    - la gestione delle verifiche e controlli periodici degli impianti elettrici e dei presidi antincendio;
    - la gestione e liquidazione delle spese relative alle utenze elettriche e idriche per l’intero patrimonio edilizio di proprietà o ricadente sotto la responsabilità gestionale dell’Ente;
    - il rilascio di parere tecnico di compatibilità/fattibilità per quanto riguarda le reti dati wireless IP ad uso dell’Ente e le richieste di installazione di antenne nelle proprietà dell’Ente da parte di soggetti esterni;
    - gestisce le diagnosi energetiche e le certificazioni energetiche degli immobili provinciali non ricompresi nella convenzione Consip.
    Svolge attività di monitoraggio relativamente ai consumi delle utenze e ne cura la gestione e liquidazione delle spese.
    Il Servizio si occupa della gestione e del funzionamento delle strutture congressuali per quanto di competenza, cura la gestione degli orti urbani di proprietà della Provincia e la manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi e delle attrezzature assegnati all'Isola Polvese.
    Il Servizio si occupa, altresì, della prenotazione e correlata gestione amministrativa del “Centro Congressi Capitini”.
    In occasione delle riorganizzazioni dell'ente o per particolari esigenze, il Servizio si occupa, sulla base delle indicazioni fornite dalla Direzione Generale e dai dirigenti dei servizi interessati, degli interventi di competenza connessi con la dislocazione dei dipendenti nelle varie sedi lavorative.
    Il Servizio si occupa della gestione degli interventi relativi all’applicazione delle norme che regolano la sicurezza degli edifici, nonché della gestione impiantistica, relativamente agli immobili provinciali di edilizia scolastica e patrimoniale. Il Servizio coordina, con il supporto dell’ Ufficio sviluppo attività area vasta, le attività di gestione del patrimonio mobiliare dell’Ente di valore culturale, storico ed artistico ed adotta gli atti di concessione occasionale relativi al CERP e a Villa Fidelia, acquisite le prescrizioni tecniche del Servizio competente alla gestione del patrimonio dell’Ente.
    Il Servizio esercita funzioni volte a rafforzare l'efficacia delle attività dei Gruppi di Azione Locale (GAL) partecipando alle scelte strategiche generali e all'approvazione dei Piani di Azione Locale (PAL). Al Servizio fanno capo le attività relative al centro stampa.
    Inoltre attraverso l’Ufficio sviluppo attività area vasta, in raccordo con le strutture cui sono attribuite le funzioni di comunicazione, provvede all’implementazione dei servizi attivando convenzioni, protocolli, relazioni con enti, istituzioni e associazioni, sia pubbliche che private, per l’attivazione di nuovi servizi e collaborazioni innovative, nell’ottica di una migliore ottimizzazione dei servizi.
    Al Dirigente del Servizio, in quanto individuato come Datore di lavoro dal Presidente dell’Ente, spettano i poteri e le prerogative di cui all’art. 2, c. 1, lettera b) del d.lgs. n. 81/2008.
    In particolare, il Datore di Lavoro esercita:
    - un potere strettamente direttivo, ai sensi dell'art. 2104 c.c, consistente nella
    superiorità gerarchica del dirigente e dei suoi collaboratori sul lavoratore nell'ambito dell'organizzazione dell'impresa e nello specificare modi e tempi della prestazione lavorativa;
    - un potere di vigilanza e cioè di controllare la corretta esecuzione della prestazione lavorativa;
    - un potere disciplinare ai sensi dell'art. 2106 c.c., ovvero di irrogare sanzioni al lavoratore che violi i propri obblighi di corretta e fedele esecuzione della prestazione utilizzando anche tutti gli organi dell'ente preposti amministrativamente a tali funzioni.
    I limiti di tale potere direttivo sono legati al rispetto della legge n. 300 del 20 maggio 1970.
    Nell’ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro, svolgendo il ruolo di Datore di lavoro ai sensi del d.lgs. n. 81/2008, individua il sistema di gestione della sicurezza del lavoro più idoneo da applicarsi all'ente, ne cura la verifica e propone al Comitato di direzione i piani di miglioramento e la conseguente politica della sicurezza dell'ente, inoltre provvede all’individuazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
    Al Datore di lavoro spettano le attività di informazione, formazione e addestramento del personale dell'ente, individua i fabbisogni formativi e svolge tutte le attività di formazione che necessitano avvalendosi anche del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
    Il Dirigente del Servizio svolge, direttamente o mediante sub delega, la funzione di “incaricato” ai fini della compilazione dei registri obbligatori di carico e scarico nel portale RENTRI.

    modificato il 15/07/2025

    Area: Servizio Gestione e Manutenzione Edilizia e Beni Patrimoniali

    Servizio: Servizio Gestione e Manutenzione Edilizia e Beni Patrimoniali

    Responsabile: Moretti Andrea

    Telefono: 075.368-1310

    E-mail: andrea.moretti@provincia.perugia.it

    Indirizzo: Via Palermo, 21/c PERUGIA       Mappa: visualizza

    Descrizione delle competenze:

    Il patrimonio assegnato alle competenze tecniche e amministrative di questo Servizio è l’insieme degli edifici di proprietà dell’Ente, compresi quelli scolastici, quelli assunti o concessi in locazione, i fondi rustici e i parchi di proprietà della Provincia, nonché l’impianto scioviario di Forca Canapine, le ville storiche e l'Isola Polvese, ivi compresi tutti gli edifici siti sulla stessa.
    La finalità del Servizio è quella di gestire e garantire il mantenimento, il miglioramento, lo sviluppo e la valorizzazione dell’edilizia scolastica e patrimoniale. A
    tal fine, su richiesta, si avvale anche degli altri uffici non appartenenti al servizio, previo accordo con il dirigente competente e, a sua volta, fornisce collaborazione agli uffici del Servizio cui sono affidate le competenze in materia di progettazione edilizia per gli aspetti di competenza.
    Nella gestione degli immobili scolastici e patrimoniali determina, per quanto di competenza, le priorità di intervento, sia sotto il profilo manutentivo che di
    investimento, in raccordo con il Servizio deputato alla progettazione edilizia.
    Redige e aggiorna i regolamenti relativi alla gestione del patrimonio dell’Ente.
    Il Servizio si avvale del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per l’analisi del documento di valutazione rischi relativo ai luoghi di lavoro del personale provinciale, con conseguente quantificazione delle esigenze, della progettazione e dell’esecuzione degli interventi necessari.
    Al Servizio è attribuita la manutenzione ordinaria edile degli edifici di proprietà dell’Ente, l’attuazione degli interventi di manutenzione straordinaria,
    ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo, adeguamento normativo, previsti nel Piano degli Investimenti e non già gestiti dal Servizio Progettazione Edilizia, la progettazione, la direzione lavori e il collaudo di tali interventi.
    Il Servizio svolge le attività di manutenzione per gli edifici scolastici e per gli edifici patrimoniali, anche a seguito delle verifiche e controlli periodici degli organismi certificati e delle eventuali Ditte incaricate.
    Nel campo della gestione degli impianti il Servizio in particolare esegue:
    - la gestione del contratto di fornitura del calore;
    - la gestione dei contratti delle forniture relative alle convenzioni CONSIP;
    - la gestione tecnica dei contratti delle forniture elettriche, idriche e gas;
    - la gestione del contratto per la manutenzione degli impianti fotovoltaici;
    - la gestione delle verifiche e controlli periodici degli impianti elettrici e dei presidi antincendio;
    - la gestione e liquidazione delle spese relative alle utenze elettriche e idriche per l’intero patrimonio edilizio di proprietà o ricadente sotto la responsabilità gestionale dell’Ente;
    - il rilascio di parere tecnico di compatibilità/fattibilità per quanto riguarda le reti dati wireless IP ad uso dell’Ente e le richieste di installazione di antenne nelle proprietà dell’Ente da parte di soggetti esterni;
    - gestisce le diagnosi energetiche e le certificazioni energetiche degli immobili provinciali non ricompresi nella convenzione Consip.
    Svolge attività di monitoraggio relativamente ai consumi delle utenze e ne cura la gestione e liquidazione delle spese.
    Il Servizio si occupa della gestione e del funzionamento delle strutture congressuali per quanto di competenza, cura la gestione degli orti urbani di proprietà della Provincia e la manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi e delle attrezzature assegnati all'Isola Polvese.
    Il Servizio si occupa, altresì, della prenotazione e correlata gestione amministrativa del “Centro Congressi Capitini”.
    In occasione delle riorganizzazioni dell'ente o per particolari esigenze, il Servizio si occupa, sulla base delle indicazioni fornite dalla Direzione Generale e dai dirigenti dei servizi interessati, degli interventi di competenza connessi con la dislocazione dei dipendenti nelle varie sedi lavorative.
    Il Servizio si occupa della gestione degli interventi relativi all’applicazione delle norme che regolano la sicurezza degli edifici, nonché della gestione impiantistica, relativamente agli immobili provinciali di edilizia scolastica e patrimoniale. Il Servizio coordina, con il supporto dell’ Ufficio sviluppo attività area vasta, le attività di gestione del patrimonio mobiliare dell’Ente di valore culturale, storico ed artistico ed adotta gli atti di concessione occasionale relativi al CERP e a Villa Fidelia, acquisite le prescrizioni tecniche del Servizio competente alla gestione del patrimonio dell’Ente.
    Il Servizio esercita funzioni volte a rafforzare l'efficacia delle attività dei Gruppi di Azione Locale (GAL) partecipando alle scelte strategiche generali e all'approvazione dei Piani di Azione Locale (PAL). Al Servizio fanno capo le attività relative al centro stampa.
    Inoltre attraverso l’Ufficio sviluppo attività area vasta, in raccordo con le strutture cui sono attribuite le funzioni di comunicazione, provvede all’implementazione dei servizi attivando convenzioni, protocolli, relazioni con enti, istituzioni e associazioni, sia pubbliche che private, per l’attivazione di nuovi servizi e collaborazioni innovative, nell’ottica di una migliore ottimizzazione dei servizi.
    Al Dirigente del Servizio, in quanto individuato come Datore di lavoro dal Presidente dell’Ente, spettano i poteri e le prerogative di cui all’art. 2, c. 1, lettera b) del d.lgs. n. 81/2008.
    In particolare, il Datore di Lavoro esercita:
    - un potere strettamente direttivo, ai sensi dell'art. 2104 c.c, consistente nella
    superiorità gerarchica del dirigente e dei suoi collaboratori sul lavoratore nell'ambito dell'organizzazione dell'impresa e nello specificare modi e tempi della prestazione lavorativa;
    - un potere di vigilanza e cioè di controllare la corretta esecuzione della prestazione lavorativa;
    - un potere disciplinare ai sensi dell'art. 2106 c.c., ovvero di irrogare sanzioni al lavoratore che violi i propri obblighi di corretta e fedele esecuzione della prestazione utilizzando anche tutti gli organi dell'ente preposti amministrativamente a tali funzioni.
    I limiti di tale potere direttivo sono legati al rispetto della legge n. 300 del 20 maggio 1970.
    Nell’ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro, svolgendo il ruolo di Datore di lavoro ai sensi del d.lgs. n. 81/2008, individua il sistema di gestione della sicurezza del lavoro più idoneo da applicarsi all'ente, ne cura la verifica e propone al Comitato di direzione i piani di miglioramento e la conseguente politica della sicurezza dell'ente, inoltre provvede all’individuazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
    Al Datore di lavoro spettano le attività di informazione, formazione e addestramento del personale dell'ente, individua i fabbisogni formativi e svolge tutte le attività di formazione che necessitano avvalendosi anche del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
    Il Dirigente del Servizio svolge, direttamente o mediante sub delega, la funzione di “incaricato” ai fini della compilazione dei registri obbligatori di carico e scarico nel portale RENTRI.

    modificato il 15/07/2025
    Logo Provincia di Perugia
    Provincia di Perugia
    Recapiti e contatti
    SEDI DELLA PROVINCIA
    Piazza Italia, 11, 06121 Perugia
    Via Palermo, 21/c, 06124 Perugia
    CF 00443770540
    P.IVA 00443770540
    CONTATTI
    Centralino Tel. (+39) 075.36811
    Numero Verde 800.01.3474
    Mail URP urprov@provincia.perugia.it
    Posta elettronica certificata (PEC)
    provincia.perugia@postacert.umbria.it
    Altri indirizzi PEC della Provincia di Perugia
    Centrale Operativa Polizia provinciale 075.32111
    Emergenza Stradale 335.6425246
    Numeri Emergenza dei Comprensori
    Infoviabilità

    TRASPARENZA E PRIVACY
    Albo pretorio
    Amministrazione trasparente
    Privacy
    Note legali

    WHISTLEBLOWING
    Segnalazione condotte illecite

    ACCESSIBILITÀ
    Dichiarazione di accessibilità
    Responsabile del Procedimento di Pubblicazione (RPP)

    STASTISTICHE ACCESSO SITO

    SEGNALAZIONI relative ai CONTENUTI DEL SITO
    redazione@provincia.perugia.it

    VISUALIZZAZIONE CONTENUTI
    Il sito internet della Provincia di Perugia è ottimizzato per essere visualizzato dai principali browser aggiornati. L'uso di browser non aggiornati può creare problemi di visualizzazione dei contenuti.

     PAGAMENTI
    Immagine - Logo di PagoPA - Collegamento alla pagina PagoPA

    SOCIAL NETWORKS
    Pagina Facebook
    Profilo Instagram
    Canale YouTube

    PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)

    Collegamento alla pagina PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

    Mappa del Sito

    Indirizzario

    Intranet

    Cerca