Servizi a favore dei Comuni del territorio provinciale
La Provincia, quale ente di area vasta, fornisce assistenza tecnico-amministrativa ai Comuni del proprio territorio.
Ciò significa mettere a disposizione competenze e professionalità, oltre a un background di conoscenze, utili per offrire servizi migliori ai cittadini, per creare un sistema sinergico tra enti locali, finalizzato a ottimizzare le risorse, ridurre gli sprechi e creare economie di scala.
La Provincia di Perugia propone una serie di servizi a favore dei Comuni del proprio territorio da attivare con accordi, convenzioni oppure con semplici comunicazioni, secondo la tipologia del servizio.
Progetto Stazione Unica Appaltante Provinciale
Convenzionamento della Provincia di Perugia con i Comuni del territorio interessati per esercitare le funzioni di predisposizione dei documenti di gara e di stazione appaltante
Progetto Provincia #Smart Land
Il progetto è finalizzato a promuovere l’innovazione e la digitalizzazione nel territorio provinciale, in attuazione dell'Obiettivo operativo "2024_AS1_OS2_002 Azione #smart_land" presente nei documenti programmatici dell'Ente (in particolare il DUP, il PIAO e il Piano per la Transizione digitale)
Progetto Informazione e Comunicazione per i Comuni
Il progetto intende supportare i Comuni del territorio provinciale nello svolgimento delle attività di informazione e di comunicazione istituzionale, in attuazione dell'Obiettivo operativo "2024_AS2_OS4_004 Gestione delle attività di informazione e comunicazione al servizio dei Comuni" presente nei documenti programmatici dell'Ente (in particolare il DUP, il PIAO e il Piano per la Transizione digitale)
Progetto Format d'Area. Una finestra sui Comuni
Attivazione, attraverso specifiche consulenze tecnico-amministrative, di progetti comunali e intercomunali di valorizzazione culturale e sociale come supporto ad azioni di area vasta, secondo modelli organizzativi e gestionali inediti rispetto alle tipologie esistenti.